Scopri la TUA Italia e vivila!

turismo slow | tour enogastronomici | viaggi culturali | un’Italia inedita

In qualità di D.M.C. portiamo avanti due correnti di pensiero:

La prima consiste nel condurre turisti stranieri alla scoperta del nostro Bel Paese, attraverso esperienze private ed esclusive di mezza e intera giornata immediatamente prenotabili sul sito e-commerce www.bookyouritaly.it, o tour tagliati su misura sia per individuali, sia per gruppi.


La seconda è rivolta al turista italiano alla ricerca di mete inusuali fuori dal circuito classico di destinazione delle grandi città e del turismo lento, attraverso la promozione di tour privati in aree poco battute dal turismo di massa e/o trekking “a raccolta”, oppure su misura lungo la Via Francigena, la Via degli Abati, Parchi Nazionali quali quello delle 5 Terre e luoghi UNESCO, quali le Dolomiti etc…


OFFERTE COVID-FREE
ALLA SCOPERTA DELL’APPENNINO PARMENSE
TRA NATURA, SPORT, ARTE E BUONA CUCINA

TOUR PRIVATO – Gran tour in Valceno
Natura, arte, motori e gusto in Appennino

TOUR PRIVATO – Meravigliosa Valceno
Natura, arte e gusto in Appennino Parmense

TOUR PRIVATO – Meravigliosa Valtaro
Natura, arte e gusto in Appennino Parmense

TOUR PRIVATO – Montagna, collina e città di Parma
Esperienze inaspettate tra bellezze nascoste

TOUR PRIVATO – Natura e sport in Appennino
Da Berceto a Pontremoli andata e ritorno

TOUR PRIVATO – Sport, natura e gusto in Valtaro
A piedi, in e-bike e a cavallo in Appennino

TOUR PRIVATO – Coccole in Appennino Parmense
Natura, arte e gusto tra Valtaro e Valceno

TOUR PRIVATO – Da piccoli borghi d’Appennino a Parma
Natura, arte e gusto tra Emilia e Lunigiana


I PROSSIMI TREKKING

Ferragosto in tenda: direzione Monte Barigazzo | 14-16 agosto 2020

Quota a persona: 160 euro

Il percorso si svilupperà nei boschi e nelle montagne a cavallo tra le valli del Mozzola, del Taro e del Ceno; attraverseremo borghi di “pallaviciniana” memoria (di cui racconteremo la storia recente), castagneti secolari e silenziose faggete, fino a giungere al villaggio fantasma di Lavacchielli, per salire poi al Monte Barigazzo, balcone panoramico sulle valli sottostanti. Il rientro avverrà per ripido sentiero segnato CAI (si richiede un po’ di confidenza con i tratti in pendenza), che ci regalerà stupendi panorami. Il pernottamento avverrà a Pian del Monte (castagneto secolare) e nei prati sommitali del Monte La Tagliata; l’organizzazione dispone di un mezzo per il trasporto tende e viveri. Faremo due notti in tenda e quindi 2 cene con prodotti tipici; per il pranzo del primo giorno Vi chiediamo di organizzarVi con pranzo al sacco, mentre per il pranzo del secondo e terzo giorno faremo portare dei panini ed acqua per tutti i partecipanti.

Si richiede di portare la propria tenda; in ottemperanza alle disposizioni dettate dall’emergenza COVID-19, evidenziamo comunque la possibilità di noleggio tende da 1 persona ciascuna.

Si richiede un minimo di spirito di adattamento, essendo in zona scarsamente antropizzata.

Prenotazione dietro pagamento quota all’IBAN IT07A0503422801000000002030 intestato a Travel-Lab S.a.s. ed invio dati (nome, cognome, residenza, codice fiscale, numero tel. cellulare)
Ricordiamo che nell’importo totale é compresa l’assicurazione medico-annullamento (qui tutte le info: https://www.travel-lab.it/polizza-assicurativa/)

Info sul programma dettagliato e iscrizioni: trekking@travel-lab.it


Cammino & yoga al Parco Naturale del San Bartolo | 12-13 settembre 2020

Quota a persona: 155 euro (soci) o 165 euro (non soci)

La tariffa comprende: una giornata di accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica, un pernottamento in hotel 3* in camere doppie o triple con prima colazione (possibilità di avere la singola a costo maggiorato), una cena (bevande incluse), utilizzo della sala yoga, due lezioni di yoga da 60 minuti con insegnante di yoga abilitata


La tariffa non comprende: assicurazione, i pranzi al sacco del sabato e della domenica, i biglietti del treno da e per Cattolica, Cattolica-Pesaro e i biglietti autobus Fiorenzuola-Cattolica

Info sul programma dettagliato e iscrizioni: trekking@travel-lab.it